CRISTALLOTERAPIA





CRISTALLOTERAPIA


La Cristalloterapia è un'antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale della persona attraverso l'uso di pietre preziose e cristalli. Questi ultimi, infatti, sono in grado di generare ed emanare energie purificatrici, assorbibili dal corpo umano. L'utilizzo di pietre e cristalli risale a tempi molto antichi, tant'è che se ne trova notizia anche nel Vecchio Testamento; ma le sue origini sono ancora più ancestrali, alcuni testi infatti citano riferimenti anche all'epoca della misteriosa Atlantide.
I cristalli e le pietre sono una delle meravigliose espressioni della Natura, ma sono anche degli strumenti di potere (non a caso erano utilizzati da sacerdoti e sacerdotesse nei templi, o da antichi sciamani). Oggigiorno i cristalli di quarzo vengono utilizzati anche dalla tecnologia scientifica avanzata: li ritroviamo ad esempio nei laser della moderna chirurgia, nei computer, nella strumentazione delle telecomunicazioni, negli orologi e in molti altri utilizzi.

Durante il trattamento energetico con la cristalloterapia, la persona percepisce immediatamente l’alleviamento di disturbi fisici, blocchi emozionali e stress psicofisico.
Come avviene il trattamento? La persona da trattare viene fatta stendere comodamente su un lettino terapeutico, in una stanza energeticamente pulita, con musica rilassante in sottofondo, luce soffusa o candele, e incenso.
Mentre la persona è sdraiata in fase di rilassamento, il professionista provvede dapprima a fare un'analisi energetica; successivamente, in base alle esigenze emerse, seleziona e posiziona i cristalli sul suo corpo. Sarà la capacità di ascolto e il talento comprensivo dell’operatore a permettergli di bilanciare la giusta combinazione energetica di cristalli nella persona da trattare.

La seduta dura dai quarantacinque minuti ad un'ora, salvo eccezioni. In questo lasso di tempo l'operatore provvede a rimuovere nella persona i blocchi energetici e ripristinarne un corretto equilibrio tramite l'utilizzo dei cristalli, abbinando all'occorrenza altre pratiche energetiche, aromaterapia, e ricorrendo talvolta all’utilizzo di campane tibetane o altra strumentazione propedeutica.
La cristalloterapia ripristina l’equilibrio energetico e psicofisico creando un progressivo miglioramento della salute; già dalla prima seduta si possono avere benefici immediati quali maggiore vitalità, sensazione di rilassamento e di alleggerimento/svuotamento dalle pesantezze e dei problemi quotidiani.